sabato, Gennaio 22, 2022
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Aggiorna il tuo programma di fitness –

Se il tuo tempo in classe è “routinario” nel vero senso della parola, non c’è da meravigliarsi che non ti entusiasmi fin dal primo giorno. Le poche piccole modifiche che ti suggeriamo possono rendere le cose molto più interessanti.

Muoversi può essere molto divertente

Anche se sei motivato e fai sport per piacere, quando interviene la routine, sembra che ti vengano in mente dozzine di altre cose che invece faresti. Ecco come crearne uno da utilizzare con il tuo allenamento unico.

# 1 Musica da festa

Sembra naturale andare in palestra dopo una giornata stressante di lavoro e fare i propri esercizi ascoltando una playlist rilassante. Ma gli studi dimostrano che la musica dal ritmo veloce – sì, il tipo che fa battere il cuore più velocemente nel club, “aumenta i benefici dell’esercizio e riduce lo sforzo percepito coinvolto”, afferma ScienceDaily.com. Questi effetti erano maggiori per gli esercizi di resistenza, come la camminata, che per gli esercizi ad alta intensità.

# 2 LOL

Riderai quando scoprirai che la risata può essere la chiave per l’efficacia dell’esercizio, in quanto potrebbe aumentare la resistenza e la motivazione, secondo uno studio condotto da un’università statale in Georgia. Le tecniche di risata simulata si basano sull’idea che il corpo non può distinguere tra risate e risate come esercizio fisico; entrambe le forme hanno benefici per la salute, sottolineano i ricercatori. Se vuoi sparare a due conigli, puoi ascoltare i cabaret mentre ti muovi.

# 3 Spegni la TV

Ti alleni per un DVD o guardi video nelle app di fitness? Meglio di no; Questo può sembrare un buon modo per allenarsi, ma questi DVD possono anche includere immagini negative e linguaggio demotivante, secondo uno studio su 10 popolari DVD di esercizi che hanno dimostrato che le immagini dei video di fitness potrebbero perpetuare e rafforzare un’immagine corporea non realistica, ha affermato Brad Cardinal, professore di cinetologia presso il College of Public Health and Humanities dell’Oregon State University.

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Energia nel piatto

La monotonia è anche correlata ai livelli di energia, ma quest’ultimo dipende in gran parte dalla dieta. Ecco alcuni snack che animeranno i tuoi allenamenti:

BANANA.

Ricche di vitamine e nutrienti essenziali – potassio, magnesio, vitamina B6 e fibre, le banane sono lo spuntino ideale subito dopo l’allenamento, soprattutto perché sono una fonte di zuccheri naturali che riequilibrano la glicemia dopo l’esercizio.

FRUTTI DI BOSCO, AGRUMI E PEPERONI GRASSI.

Conosci già i benefici per la salute e la bellezza della vitamina C, ma è anche efficace nel combattere la stanchezza. Aggiungi i frutti di bosco allo yogurt ai cereali per la colazione, mangia un’arancia prima o dopo l’allenamento e placa la fame con un peperone ripieno di formaggio dolce.

FORMAGGIO DOLCE E YOGURT.

Se continuiamo a parlarne, scopriamo che sono fondamentali per l’alimentazione, perché sono ricchi di proteine ​​e aumentano la resistenza in quanto supportano l’efficace assorbimento del glucosio, importante fonte di energia.

OLEAGINAOSO.

Che si parli di nocciole, mandorle, noci, anacardi o semi di zucca, dovresti consumarne una porzione al giorno per assicurarti un apporto massimo di magnesio e proteine.

FIOCCHI D’AVENA.

L’avena contiene beta-glucano, una fibra solubile che quando assorbe acqua forma un gel denso e, una volta raggiunta l’apparato digerente, rallenta lo svuotamento dello stomaco e quindi l’assorbimento del glucosio nel sangue. L’avena è inoltre ricca di vitamine e minerali che aiutano a produrre energia, come vitamine del gruppo B, ferro e manganese.

Foto: iStock, PR.

Leggi anche: Anno nuovo, nuove abitudini: Yoga per corpo e anima

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