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Supplementi naturali per aumentare la potenza sessuale

Non c’è dubbio che i rapporti sessuali siano la migliore “terapia” per qualsiasi essere umano, dove così come i sentimenti d’amore possono essere mescolati, in altre occasioni no, la verità è che attraverso questo atto, potremo provare una delle sensazioni più soddisfacenti, senza prestare attenzione al tipo di preoccupazione.

Vitamine per il desiderio sessuale

E se potessi migliorare ancora di più quello stato di appagamento e godimento?

Sin dai tempi antichi, uomini e donne hanno cercato una sorta di pozione o formula magica per vedere un aumento delle prestazioni sessuali e in tal modo amplificare le sensazioni.

Vitamine per il sesso o ingredienti afrodisiaci, sono quegli elementi che produrranno una serie di reazioni nel nostro corpo per godere di un’esperienza sessuale migliore e molto più intensa

Alimenti per aiutare la libido, che ci forniscono proprietà benefiche che stimolano il desiderio sessuale, sono forse il tesoro più prezioso per alcuni, e oggi, nell’era della conoscenza e della tecnologia, è possibile acquisire estratti naturali di erbe e gli ingredienti attivi dei frutti della natura e usali per il nostro piacere.


Un chiaro esempio di quello di cui stiamo parlando sono le saponine

Queste sostanze sono componenti naturali presenti in alcune piante, la cui struttura molecolare è simile agli ormoni sessuali anabolizzanti, come il testosterone, in modo che possano comportarsi in modo corretto, e portare a stimolare la loro produzione naturale

Fattori che influiscono sulla nostra vita sessuale

Sia gli uomini che le donne possono attraversare periodi in cui il loro desiderio sessuale è molto basso

Cioè, una situazione in cui l’eccitazione è stata persa… Ma come è possibile? Siamo animali emotivi e, come tali, una serie di fattori ci influenzano e influenzano il nostro sistema ormonale e/o agenti esterni e, naturalmente, possono contrassegnare la nostra condotta e comportamento, a tutti i livelli.

Fondamentalmente, oggi, il primo fattore che causa questo calo è lo stress. Chiunque sia sottoposto a un certo livello di stress quotidiano, che se non è in grado di affrontarlo, finirà per pagarlo per alcune (possibilmente tutte) capacità di prestazione: a livello professionale, sportivo e sessuale.

Se stai passando una brutta giornata, in cui hai subito un contrattempo in ufficio, qualche parolaccia con un collega… tutto aumenterà il tuo “contatore”. Quindi, è molto probabile che quando arrivi a casa lo porti con te, e anche se non lo vuoi, inconsciamente, la tua mente sarà da qualche altra parte, non dove vuoi che sia…

Non solo dobbiamo limitarci a situazioni di stress lavorativo, ma anche a qualsiasi stressor, il nostro corpo risponderà allo stesso modo. E tra questi, un altro importante, e che sembra inosservato, è l’attività fisica o sportiva eccessiva.

Un atleta, o chiunque segua un corretto programma di allenamento e una dieta appropriata, è il miglior esempio di come approcciarsi a una vita sana, e questo avrà un impatto positivo sul proprio equilibrio ormonale.

Esercizio in eccesso

Tuttavia, uno stress fisico eccessivo può trasformarsi in fatica adrenale, implicando negativamente la secrezione ormonale

Il problema nasce quando questa attività sportiva diventa già un piano organizzato con un obiettivo finale, come la competizione. Di fronte a un simile evento, ore e ore di allenamento, possono provocare il caos e, anche nel peggiore dei casi, degenerare nella sindrome del sovrallenamento, anche se forse è più comune negli atleti

Stress e ormoni sessuali

La risposta a questa situazione di stress da parte del nostro corpo invade anche la componente ormonale, incidendo sulla produzione o blocco di alcuni componenti:

  • Ormone di Rilascio della Gonadotropina (GnRH) o anche noto come Ormone di Rilascio dell’Ormone Luteinizzante (LHRH),
  • Ormone Luteinizzante (LH)
  • Ormone Follicolo-stimolante (FSH)
  • Cortisolo

Con tutta questa rete ormonale, rivoluzionata, il principale danno, purtroppo per gli uomini, sarà vedere i normali livelli di testosterone ridotti

Durante lo stress, il rilascio di LHRH, che regola la sintesi di LH e FSH, viene inibito, producendo una diminuzione della produzione di LH, un ormone che ne influenza la produzione di testosterone, generando una serie di stimoli sulle gonadi sessuali. L’FSH, è responsabile della stimolazione della creazione di sperma, è anche influenzato negativamente.

E in questo scenario, il principale ormone dello stress, il cortisolo, fa sì che i testicoli diventino meno sensibili all’LH.

Mito Donne e Pesi

Anche le donne non riescono a liberarsi del legame tra stress e sesso

E così, come per gli uomini, non esiste afrodisiaco più potente per le donne del cervello.

Non c’è da meravigliarsi, quindi, che le donne possano spesso essere condizionate a pensare al sesso in modo negativo, formare abitudini che impediscono loro di godersi il sesso e sviluppare risposte spontanee allo stress che innescano reazioni fisiche automatiche

Azione del cortisolo

Allo stesso modo, la produzione di LHRH viene bloccata, generando livelli inferiori di LH. L’LH nelle donne governa l’ovulazione.

Il cortisolo impedisce all’ipofisi di rilasciare livelli adeguati di LH. Con tutto ciò, i livelli di FSH, prolattina, estrogeni e progesterone vengono alterati. A causa di ciò, la donna può vedere la sua fertilità compromessa, essendo più difficile l’impianto dell’ovulo nella parete uterina.

Sia gli uomini che le donne producono FSH, LH, testosterone ed estrogeni, anche se in quantità diverse. Lo stress cronico influisce sulla concentrazione di tutti gli ormoni sessuali perché il corpo produce ormoni dello stress come il cortisolo a scapito di ormoni sessuali come il testosterone.

Per combattere lo stress, il nostro corpo chiude i meccanismi del sesso in modo da poter far fronte ai bisogni più urgenti e immediati: ci aiuta a rispondere a situazioni di pericolo di vita attraverso l’approccio produttivo di ormoni per la sopravvivenza invece della procreazione.

Bassa libido

Una bassa produzione di ormoni sessuali equivale a bassa libido

Questa soppressione ormonale non solo riduce il desiderio sessuale, ma può interferire con l’ovulazione, la produzione di spermatozoi e la fertilità

Come influisce lo stress sulla sessualità

Il sesso è un modo di combattere lo stress

Il suo principale vantaggio riguarda il rilascio di endorfine, l’”ormone della felicità”.

Questo neurochimico è secreto dal nostro cervello in risposta a una situazione che ci provoca sensazioni di eccitazione e soddisfazione. In questo modo, la persona sperimenterà un cambiamento favorevole nel suo umore, stato d’animo e comportamento nel suo comportamento, essendo questo molto favorevole e positivo.

Sebbene il sesso possa essere la soluzione allo stress, è anche vero che può accadere il contrario, e cioè, se il nostro livello di stress è alto, non saremo invogliati a fare sesso, e quindi entreremo in una sorta di circolo vizioso

È completamente un fattore psicologico, indotto dalla situazione stressante stessa, e che non permette che la giornata si concluda con un lieto fine, e sembra anche che più importanza gli viene data, più ne viene danneggiato…

Disfunzione erettile uomini

Motivata a sua volta dall’ansia del momento, tutto va a suo sfavore

Da un punto di vista fisiologico, la disfunzione erettile è ancora una risposta allo stress, che innesca un fenomeno mente-corpo. L’attività sessuale è regolata sotto il controllo del sistema nervoso autonomo: ogni volta che un uomo si eccita, gli impulsi nervosi provocano la dilatazione dei vasi sanguigni del pene, consentendo un flusso costante di sangue nel tessuto spugnoso.

Allo stesso tempo, un muscolo circolare chiamato sfintere si contrae per impedire al sangue di fluire all’indietro. Durante lo stress, i vasi sanguigni non si dilatano completamente e lo sfintere non si contrae, contribuendo entrambi alla mancata generazione di un’erezione completa.

In questi casi, è meglio “non curarsene” e, sebbene l’approccio possa non richiedere un consulto medico, il miglior rimedio è cercare di mantenere una situazione calma e rilassata e, in questo caso, aiutare con un prodotto naturale

Supplementi per combattere lo stress e migliorare la libido

Come possiamo frenarlo e risollevare il nostro umore, se siamo sotto stress continuo?

Di fronte a una situazione del genere, esistono alcuni supplementi volti a mitigare gli effetti dello stress, in modo che ci permettano di riequilibrare la nostra quotidianità, scandita dalla cascata di emozioni che proviamo ogni giorno. Tra gli effetti che cercano c’è quello di essere agenti adattogeni.

Questi prodotti possono aiutarci a livello personale e li considereremmo come se fossero vitamine per il sesso o come integratori per aumentare la libido.

I supplementi per la sessualità sono davvero importanti per affrontare le situazioni descritte, dove a causa di fattori come lo stress, non possiamo spremere di più e goderci il sesso

È molto comune pensare che questi integratori naturali siano efficaci solo a lungo termine, ma è stato dimostrato che includendoli nella dieta è possibile raggiungere l’energia e la vitalità necessarie per sviluppare una sessualità sana entro pochi giorni prenderli.

Miglioramento della qualità delle relazioni

I supplementi per la potenza sessuale migliorano la qualità delle relazioni di coppia

Prodotti naturali per migliorare la vita sessuale

Chiarisci che gli integratori per aumentare la potenza sessuale non causano effetti collaterali, poiché sono estratti di erbe naturali, a differenza dei farmaci, noti come Viagra o Cialis

Lo scopo dei prodotti per migliorare la vita sessuale si basa sull’ottenimento dei benefici dei principi attivi presenti in alcuni elementi e sul raggiungimento, tra gli altri, dei seguenti benefici:

  • Combatte lo stress
  • Combatte i sintomi depressivi
  • Calma l’ansia
  • Aumenta la libido, il desiderio sessuale e l’eccitazione
  • Promuove un migliore flusso sanguigno e la salute cardiovascolare
  • Migliora i problemi di erezione
  • Erezioni più forti e più durature
  • Migliora la potenza sessuale
  • Regola l’equilibrio ormonale e aumenta la produzione endogena
  • Promuove uno stato d’animo migliore
  • Migliora il riposo

Supplementi per aumentare la libido

Se vuoi goderti una vita sessuale appagante, prendi nota dei seguenti prodotti per aumentare il desiderio e la libido

  • Gingko Biloba

    Ginkgo Biloba Potenza Sessuale

    Il Gingko Biloba è un albero di origine cinese, famoso nel mondo per le sue grandi proprietà per migliorare la circolazione sanguigna, e aiutare la disfunzione erettile.

    Il Gingko Biloba impedisce l’intasamento dei vasi sanguigni che porta a un buon apporto di sangue al cervello, alle estremità e ai genitali. Permette al sangue di fluire liberamente, favorendo e migliorando l’erezione. L’erezione del pene si ottiene quando le sue cavità spugnose sono riempite dalla pressione del sangue che raggiunge la zona, se le vene o le arterie sono ostruite non ci sarà un buon flusso sanguigno e l’erezione non potrà avere la consistenza necessaria poter fare sesso.

    Come assumere il Gingko Biloba

    120 mg al giorno saranno sufficienti, fornendo un’alta percentuale di flavonglucosidi di ginkgo e lattoni terpenici.

  • Niacina

    Niacina Potenza Sessuale

    La niacina (vitamina B3) ha un grande impatto sulla sintesi degli ormoni sessuali. Può anche migliorare la flessibilità dei vasi sanguigni che porta a un buon afflusso di sangue ai genitali.

    Possiamo trovare vitamina B3 in legumi, noci, carni magre, latte, uova e lievito di birra. Possiamo dire che tutte le vitamine in misura maggiore o minore possono influenzare l’aumento del desiderio sessuale, poiché una persona sana e ben nutrita gode della salute fisica, che è sinonimo di salute sessuale.

    Come assumere la Niacina

    Prendi tra 250-500 mg circa 20 minuti prima del rapporto sessuale. Tale dosaggio può causare arrossamento del viso e si consiglia di evitare formulazioni “flush-free”.

  • Ferro

    Ferro per la Potenza Sessuale

    Valutare la presenza nell’organismo di ferro, ovvero osservare i livelli di ferritina, che è una proteina che si lega appunto a questo minerale per essere immagazzinata nell’organismo, oltre a regolarne i livelli, sia da evitare eccesso come deficit.

    Attraverso una diagnosi clinica potremo conoscere a fondo il nostro stato, e in base a questo atto evitare casi di anemia. Questa patologia è la causa di alcuni disturbi come stanchezza, scarsa libido o depressione. Negli uomini, può anche essere riflesso nella disfunzione erettile o nella perdita di erezioni al mattino.

    I sintomi notevoli nelle donne possono essere mancanza di desiderio, eccitazione, problemi di lubrificazione e capacità di avere un orgasmo.

    D’altra parte, un altro fattore da tenere in considerazione è che bassi livelli di ferritina portano a una minore produzione di dopamina, un tipo di neurotrasmettitore, che regola il desiderio e la motivazione, generando un clima di ansia e abbassando la libido.

    Come assumere il Ferro

    La quantità raccomandata negli adulti è circa 14 mg.

  • Magnesio e Zinco

    ZMA migliora la Potenza Sessuale

    Due minerali importanti, essenziali e coinvolti in una moltitudine di processi vitali all’interno del nostro corpo. Come il magnesio anche lo zinco è strettamente collegamento al regolare bilancio ormonale.

    Le sue virtù sono che favoriscono per risolvere qualsiasi deficit nel corpo, influenzando un migliore umore, un miglior recupero notturno e un aumento del desiderio sessuale, sia negli uomini che nelle donne.

    Come assumere Magnesio e Zinco

    Zinco tra 15-25 e Magnesio circa 300-400 mg al giorno.

  • Ginseng

    Ginseng per la Potenza Sessuale

    Nei secoli, la radice della pianta di Ginseng è stata venerata per i suoi poteri ringiovanenti grazie ai quali migliora la vitalità e il desiderio sessuale negli uomini e nelle donne. Nello specifico, è l’attività prodotta dai ginsenosidi, sostanze fitochimiche con una struttura steroidea, che sono responsabili della promozione di queste sfaccettature dell’aumento della libido insieme all’aumento della vitalità, ed essendo un potente afrodisiaco. Allo stesso modo, è possibile che il ginseng possa svolgere un altro ruolo importante: aumentare la secrezione di ossido nitrico e quindi migliorare la disfunzione erettile.

    Da segnalare anche le proprietà del ginseng rispetto al supporto cognitivo, in modo che possa agire come un adattogeno e in questo caso ridurre e contrastare gli effetti dello stress e permettere di condurre una vita più rilassata.

    Come assumere il Ginseng

    Tra 200-400 mg al giorno, assicurando che fornisca un’alta concentrazione di ginsenosidi.

  • Maca

    Maca Potenza Sessuale

    La maca è un’erba che può influenzare positivamente il comportamento sessuale, agendo come un afrodisiaco, aumentando la libido, energizzante e promuovendo uno stato di vitalità. La Maca migliora la funzione tiroidea, al fine di ottenere migliori livelli di energia, oltre ad aumentare i livelli del neurotrasmettitore dopamina.

    Non produce alcuna alterazione nel comportamento ormonale, ma può influenzare i livelli di testosterone libero. La maggior parte del testosterone nel sangue si trova legato alla Proteina di Trasporto degli Ormoni Sessuali (SHBG), mentre la porzione che non è legata ad essa è detta “testosterone libero”, ed è proprio su questo dove la maca può influenzare. Inoltre, la maca contiene un fitochimico, DIM (Diindolylmethane) in una forma altamente biodisponibile, che riduce la conversione del testosterone libero in estrogeni.

    Come assumere la Maca

    Tra 500-1500 mg al giorno, divisi nei pasti.

  • Tribulus Terrestris

    Tribulus Potenza Sessuale

    Il Tribulus Terrestris è una pianta appartenente alla medicina ayurvedica, dove la radice e i frutti sono utilizzati per la virilità maschile e la vitalità generale. I suoi effetti sono che può aumentare la libido e il benessere sessuale. È noto per migliorare la densità del recettore degli androgeni nel cervello e quindi può aumentare le proprietà di potenziamento della libido.

    Può offrire protezione agli organi (come fegato e reni) dai danni ossidativi oltre ad offrire un importante effetto antistress, confermando le sue proprietà di adattogeno. Ha anche una connotazione per migliorare le prestazioni fisiche, sia in campo sportivo, come in qualsiasi altra attività quotidiana.

    Come assumere il Tribulus Terrestris

    È importante utilizzare un integratore con un’alta percentuale di saponine. La dose sarebbe compresa tra 1-3 g al giorno, durante i pasti.

  • Acido Aspartico

    Acido Aspartico Potenza Sessuale

    L’Acido Aspartico è un amminoacido che può avere proprietà per aumentare i livelli di testosterone, come si è visto in questo studio. Tra i vantaggi che offre ci sono:

    • Migliora la libido e il comportamento sessuale
    • Incremento dell’energia
    • Migliora la motivazione

    Come assumere l’Acido Aspartico

    Assumere 3 g al giorno, al risveglio e a stomaco vuoto.

  • Ashwagandha

    Ashwagandha Potenza Sessuale

    L’erba dell’Ashwagandha è un altro tipo di pianta con interessanti proprietà neuroprotettive, per evitare e calmare l’ansia, affrontare lo stress e aumentare la virilità. Si ottiene dalla pianta Withania somnifera ed è anche tradizionale nella medicina ayurvedica. La sua principale virtù è quella di essere un potente adattogeno: si distingue per la sua capacità di prevenire l’ansia. Può essere efficace nel trattamento dell’insonnia e dello stress che porta alla depressione. In questo modo, l’Ashwagandha può ridurre significativamente le concentrazioni di cortisolo e l’effetto immunosoppressore generato dallo stress.

    All’interno del piano sessuale, i suoi benefici saranno sperimentati attraverso un aumento della libido e del desiderio sessuale.

    Come assumere l’Ashwagandha

    Le dosi possono variare da 400 a 1200 mg al giorno.

  • Pycnogenol

    Pycnogenol Potenza Sessuale

    Il Pycnogenol è l’estratto della corteccia del pino marittimo francese (Pinus pinaster), e come indica uno studio, è uno dei prodotti insieme all’arginina che può migliorare la disfunzione erettile. È dimostrato che grazie alla supplementazione, il sistema vascolare può migliorare la sua funzione, oltre a stimolare l’enzima endoteliale ossido nitrico sintasi, a produrre ossido nitrico nei rivestimenti arteriosi, in modo che l’erezione possa essere mantenuta più a lungo oltre ad essere questa più forte. Il Pycnogenol può anche influire per migliorare la fertilità maschile.

    Come assumere il Pycnogenol

    Dosi comprese tra 30 e 60 mg saranno sufficienti.

  • Arginina

    Arginina Potenza Sessuale

    L’Arginina è un amminoacido condizionatamente essenziale, che evidenzia la sua proprietà come precursore dell’ossido nitrico (NO) e migliora il flusso sanguigno e promuove la salute cardiovascolare, riducendo la pressione sanguigna e promuovendo anche il rilascio dell’ormone della crescita (HGH).

    Grazie al suo potenziale di rilascio di ossido nitrico, l’arginina viene utilizzata come aiuto per trattare i problemi di disfunzione erettile. L’ossido nitrico è una sostanza che permette l’aumento del diametro dei capillari, quindi può trasportare un maggior flusso sanguigno e fornire una maggiore quantità sia di nutrienti che di ossigeno. Insieme a questo vantaggio, l’arginina può anche migliorare la sensibilità all’insulina e il metabolismo energetico.

    Come assumere l’Arginina

    Tra 3-6 g al giorno sarebbe una dose ottimale. Si consiglia di prenderla con il Pycnogenol.

  • Avena Sativa

    Avena Sativa Potenza Sessuale

    L’Avena Sativa, conosciuta anche come avena selvatica, è un estratto di erbe tradizionalmente usato come agente per aiutare la resistenza e l’energia sessuale. Può infatti influenzare il testosterone libero oltre ad aumentare i livelli di ormone luteinizzante, rilasciato dalla ghiandola pituitaria, che segnala fisiologicamente ai testicoli la produzione di ormoni.

    È anche considerato un afrodisiaco naturale, aumentando il desiderio sessuale e l’eccitazione, sia negli uomini che nelle donne.

    Come assumere Avena Sativa

    Le dosi oscillano tra i 350 e i 700 mg al giorno.

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  • Sesso, Testosterone e Allenamento
  • I vantaggi di allenarti con il compagn@
  • Lo sport aumenta la funzione sessuale femminile

Incremento della libido – 100%

Miglioramento del desiderio sessuale – 100%

Aumento dell’eccitazione – 100%

Miglioramento delle erezioni – 100%

Riduzione dello stress – 100%

Riduzione della fatica – 100%

Miglioramento dello stato d’animo – 100%

Maggiore vitalità – 100%

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