giovedì, Gennaio 20, 2022
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Report: solo il 6% degli acquirenti B2B evita problemi CX significativi

Ascolta CIO, CTO e altri dirigenti di livello e dirigenti senior su dati e strategie di intelligenza artificiale al Future of Work Summit il 12 gennaio 2022.

Secondo una nuova ricerca commissionata da Sana Commerce, il 94% di


Gli acquirenti B2B incontrano problemi di esperienza del cliente e il problema persiste su entrambi online e canali offline.

Un terzo degli acquirenti è frustrato dagli elementi funzionali dell’acquisto e-commerce, tra cui la visibilità delle caratteristiche del prodotto, la facilità di pagamento e la facilità di ripetere gli ordini. Il 53% dichiara spesso di effettuare ordini per articoli che alla fine non sono disponibili. Ma forse la cosa più sorprendente è che il 39% degli acquirenti cita che il loro scarso rapporto con i fornitori è una delle loro principali sfide.

Il rapporto esamina come e perché le relazioni di acquisto sono così importanti per Acquisto B2B . Esamina lo stato dell’esperienza del cliente B2B attraverso la lente della fonte più esperta e affidabile: i clienti stessi. Offre anche uno sguardo su come la pandemia di COVID-19 ha contribuito alle realtà che le organizzazioni B2B devono affrontare oggi.

Dati recenti mostrano che le scarse relazioni con i fornitori sono attualmente una sfida così afflitta per l’esperienza del cliente che ben l’84% degli acquirenti B2B acquisterebbe da un fornitore con cui ha un ottimo rapporto, anche se le condizioni commerciali erano meno preferenziali.

Tuttavia, Gli acquirenti esperti di digital oggi stanno avendo esperienze contrastanti , che sta impattando sulla loro fedeltà e indebolendo le relazioni con i fornitori attuali. Questo potrebbe spiegare perché, mentre molti acquirenti B2B si rivolgono ai canali online per ordinare e riordinare dai fornitori attuali, ben il 74% si rivolge invece online per valutare nuovi fornitori.

È chiaro che il rischio di abbandono dei clienti è elevato e spetta alle organizzazioni B2B decidere se il loro canale online svolgerà il ruolo di amico o nemico in un campo di battaglia B2B incentrato sulle relazioni. Offrire un’esperienza di qualità al cliente è alla base del successo.

Sana Commerce ha incaricato Sapio Research di intervistare 1.282 acquirenti B2B in tutto il mondo impiegati da un produttore, grossista o distributore. Gli intervistati hanno abbracciato i settori industriali tra cui materiali da costruzione e industriali, elettronica, macchinari e forniture, automobilistico, alimentare e delle bevande, dispositivi medici e articoli per la casa.

Leggi il rapporto completo da Sana Commerce.

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