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▷Allenamento in Casa con Manubri. Mese 6【2020】

Ecco la quarta parte dell’allenamento in casa con 2 manubri per tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo dei pesi. Hai seguito i passaggi delle tre routine precedenti? Bene, oggi ci salutiamo con l’Allenamento in Casa con Manubri: mese 6.

Routine 6° mese

Routine 6° mese

Aiuto per gli esercizi

Distensioni su PancaDistensioni su Panca

Dumbbell flyes su pancaDumbbell flyes su panca

Flessioni su pavimentoFlessioni

Stacchi da terra

Stacchi da terra

*Nell’immagine è presente il bilanciere, ma si realizza allo stesso modo con i manubri.

Rematore con manubriRematore con manubri

Alzate laterali 90°Alzate laterali 90°

Squat con manubrio fra le gambeSquat con manubrio fra le gambe

Squat bulgaro

Squat bulgaro

*Nell’immagine si vede il bilanciere, ma si realizza con manubri.

Affondi laterali

Affondi laterali

*Nell’immagine al posto dell’affondo laterale sta realizzando un curl di braccia che non dovrebbe essere fatto. Le braccia vanno mantenute abbassate per tutto il movimento.

Stacchi rumeniStacchi rumeni

Standing calfStanding calf

Militar PressMilitar Press

Alzate frontaliAlzate frontali

Alzate lateraliAlzate laterali

Dip su pancaDip su panca

Curl AlternatoCurl Alternato

Triceps ExtensionsTriceps Extensions

PlankPlank

Regole della routine

Questo mese praticheremo la triserie di Charles Poliquín. Questo è un noto personal trainer che ha creato innumerevoli allenamenti. In questo caso abbiamo adattato il tuo allenamento in triserie con alcune modifiche per gli altri giorni, poiché non lo faremo in cicli, come raccomandato.

Questa routine consiste in soli tre giorni di allenamento. Un allenamento breve e molto diverso da quello a cui siamo abituati. Ti alleni un giorno sì e uno no, e tra ogni esercizio della stessa triserie devi riposare 10 secondi, per iniziare il prossimo esercizio della stessa serie.

Non devi raggiungere l’insufficienza muscolare nei primi due esercizi della triserie, ma devi essere esigente con te stesso e ti costerà. Adatteremo i pesi, in modo che le ultime ripetizioni siano costate e in alcuni casi ti ostacoleranno, per eseguire l’esercizio in modo più intenso.

Nell’ultima serie potrai cercare l’insufficienza muscolare, sebbene sia una serie lunga (25 ripetizioni) è più complicata che nelle serie brevi. Non è necessario raggiungere il limite, ma è vero che l’esercizio è impegnativo. Questa settimana il riposo tra esercizi e triserie sarà di 2 minuti.

Ricorda che queste routine sono per le persone che iniziano ad allenarsi in casa, anche se possono essere facilmente estrapolate a qualsiasi livello. Semplicemente aumentandone l’intensità e i carichi, abbassando la cadenza o aumentandola, variando il resto, sostituendo o modificando la routine sulla base di questi esempi.

Voci Correlate

Di che cosa hai bisogno – 100%

Valutazione della routine completa – 100%

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