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Metodo Sakuma. Perdi peso con soli 5 minuti al giorno

Basta diete ferree che ci costringono a non mangiar ei cibi che preferiamo. Peggio a prediligere un tipo di alimentazione tale da escludere tutto ciò che ci piace veramente. Il metodo Sakuma quindi è l’ideale. 5 Minuti al giorno per ritrovare la forma. Il metodo è stato ideato dal personal trainer Kenichi Sakuma che ha scritto anche un libro, il metodo Sakuma appunto, in cui spiega come bruciare calorie velocemente e tonificare il corpo in soli 5 minuti al giorno.

Metodo Sakura, come funziona?

5 Minuti per ritrovare la forma. Com’è possibile? Tutto è basato su esercizi che migliorano la postura. In pratica assumendo atteggiamenti sbagliati tendiamo ad accumulare grasso dove non serve. Se invece restiamo in maniera corretta per cinque minuti al giorno, mentre siamo in casa o facciamo una semplice passeggiata, tonificheremo i muscoli di quella parte. In soli due mesi, i muscoli manterranno una memoria dell’esercizio e avremo un effetto tonificante Di conseguenza, addio anche all’effetto yo yo. Per rassodare i fianchi basta mettersi a terra a pancia sotto. Sollevare le gambe e incrociare le caviglie con le ginocchia divaricate. Questo movimento va svolto 10 volte per circa 6 secondi. Per snellire il giro vita basta sedersi con le mani lungo i fianchi. Poi alziamone uno senza muovere la spalla opposta. Bastano 3 secondi per 10 volte. Tonifichiamo ora il core. Spesso camminiamo con la pancia in fuori e la schiena sensibilmente arcuata. Quindi rinforziamo la fascia addominale. Sediamoci con le braccia incrociate e poggiate sulle ginocchia. Teniamoci i gomiti e andiamo su e giù col busto. Ripetiamo l’esercizio per 10 volte almeno.

Metodo Sakuma, cosa mangiare

Naturalmente dobbiamo abbinare un regime alimentare dietetico. Secondo Sakuma per ogni pasto non deve mai mancare un alimento di origine animale. Non necessariamente solo carne o pesce. Bisogna mangiare almeno 3 volte al giorno con intervalli di spuntini. Mai nutrirsi oltre 30 minuti dal risveglio. Ovviamente bisogna evitare cibi zuccherosi o con troppi grassi. I carboidrati devono essere assunti la mattina, ma non oltre mezzogiorno. Di pomeriggio o sera vanno evitati.

Written by Daniela Devecchi

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