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Menu di capodanno, una giornata per non ingrassare

Capodanno, Natale, le festività natalizie. E’ tutto bellissimo, si sta in famiglia, si gioca e… Si mangia tanto! In queste festività è statisticamente provato, si mettono da 1 a 3 chili. E dopo tutti a dieta e tutti in palestra! Ma c’è un modo per ovviare a questo inconveniente? Esiste un modo per mangiare e non ingrassare? Bè non occorrono molti sacrifici. Ma solo buon senso e tanta forza di volontà. Dopo tutto chi vuole mantenersi in forma, ne ha già tanta di suo giusto? Quindi si parla, in questo senso, di sacrifici “marginali” e per nulla costosi per il nostro stile di vita. Diversa la cosa per chi non è abituato alle diete. Dovrà forse fare qualche sacrificio in più. Vi proponiamo allo scopo la nostra preziosa “ricetta” salva linea.

Natale, dolci e grassi. La ricetta per restare in forma

Un giorno di digiuno intermittente prima del Natale. O comunque semi digiuno. E’ questa la ricetta per mangiare e non ingrassare. Abbiamo esagerato in questi giorni di festa? I dolci e le leccornie natalizie sono la nostra passione? Nessun problema. Non sforziamoci con la troppa ginnastica. Finiremmo con l’ottenere l’effetto opposto. E alla fine mangiare anche di più. Meglio farsi venire un’altra idea. Allo scopo, consigliamo, per i giorni precedenti e quelli seguenti le grandi abbuffate, di mangiare sano, leggero e con poco condimento. Mangiate tanta frutta e verdura. Verdura, cotta, lessa, alla griglia, come volete. Conditela con spezie, salsa di soia, o altri condimenti leggeri. In ogni caso, poco sale. Un pizzico al massimo. Vi piacciono i dolci? Cosa c’è di meglio che la frutta di stagione? Banane, pere sono dei frutti dolci che sicuramente sazieranno le vostre voglie. E se vi piacciono i frutti “non freschi”? Non c’è problema. In vendita c’è la frutta in scatola buona e con poche calorie. Consigliamo l’ananas. Non contiene zuccheri aggiunti e ha un gusto che soddisfa ogni palato, anche quelli più “ghiotti”.

Written by Daniela Devecchi

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