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Lo yoga: aiuta davvero a dimagrire?

Lo yoga è uno sport lento e rilassante. Con i suoi esercizi lenti e controllati, con una respirazione tranquilla, con una meditazione costante e con la calma che ne deriva, offre molteplici benefici. Sì, fa anche dimagrire. In pratica gli esercizi yoga aiutano il corpo e i muscoli a mantenersi tonici. Col tempo si rinforza anche la fascia addominale e si perde la massa grassa. Le classiche maniglie dell’amore per intenderci. E’ un allenamento che ci iuta a perdere peso lentamente, ma in maniera costante. Questo è più utile di quanto si creda. In primis, ci aiuterà a mantenere un certo tono muscolare. Secundis, con l’andar del tempo, si conquisterà la linea tanto desiderata. Non solo. Si tenderà a mantenerla a lungo.

Lo yoga per dimagrire

Lo yoga ci impone meditazione, calma tranquillità e concentrazione. Ma gli esercizi da seguire ci aiuteranno a tenerci in forma. Spesso chi pratica yoga per diverso tempo non è proprio magrissimo. Ma si mantiene in forma e mantiene la linea nel tempo. Non dobbiamo in questo trascurare la componente calma e tranquillità che la pratica impone. Lo yoga ci insegna a meditare, a sentire il nostro corpo. A mantenere la calma in ogni occasione. Con questo allenamento mentale impareremo a sentire di più il nostro corpo. Questo vuol dire che non solo impareremo a controllare l’appetito. Ma anche ad evitare gli attacchi di fame. Imparando ad ascoltarci di più, capiremo quando il nostro fisico ha davvero fame oppure no. Impareremo a restare calmi, dormendo meglio. Sapete che meglio e più dormiamo, meno fame abbiamo? Inoltre non cederemo agli attacchi di fame notturna che ci fanno soltanto prendere più chili del dovuto. Dunque maggiore allenamento mentale, maggiore tonicità muscolare, più calma e meno attacchi di fame nervosa. Meglio di così? Il calo di peso è assicurato.

Written by Daniela Devecchi

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