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Dimagrire mangiando si può? La top ten dei “super” alimenti

Si può davvero dimagrire mangiando? Se si segue una dieta mediterranea si. Ci sono infatti dei particolari alimenti, che adesso vi illustreremo, che non solo regolano il metabolismo. Ma ci aiutano persino a dimagrire. Quindi alla domanda cruciale per molte donne “Si può dimagrire mentre si mangia” la risposta è assolutamente affermativa. Ma attenzione. Sono pochi i cibi che ci supportano davvero nella dieta. Tra questi ne abbiamo selezionato 10. Si tratta di cibi solidi e bevande. Abbiamo incluso persino il caffè. Quest’ultimo non ci aiuterà a a “bruciare calorie”, ma ci fornirà un senso di sazietà utile per impedirci di fare spuntini. Per dimagrire mangiando, senza subire le conseguenze magari del piccolo “sgarro” che spesso succede, consigliamo ovviamente qualche integratore naturale. Il migliore in commercio è Metform. Prodotto assolutamente naturale che aiuta a bruciare in fretta e senza conseguenze, zuccheri e grassi. Lo si può usare anche per lunghi periodi. Il corpo non ne risentirà. E la magrezza persisterà anche dopo il trattamento.

Dimagrire con i “super” alimenti. Ecco la top ten

1: Pompelmo. Ha pochissimi zuccheri e un alto contenuto di fibre. 100 grammi contengono solo 26 calorie. Lo si può provare spremuto, in centrifugato o anche… a spicchi.

2: Insalata. Raccomandiamo di mangiarla prima di ogni pasto perchè sopperirà anche agli attacchi di fame. Inoltre ha pochissime calorie, quanto il pompelmo, ed è ricchissima di acqua e fibre. E’ facilissima da preparare e si presta per tantissime ricette sfiziose.

3: Zuppe. Naturalmente ci riferiamo a quelle fatte in casa. Danno un senso di sazietà che dura a lungo. Contengono anche pochissime calorie. Attenzione però non acquistate quelle confezionate. Contengono molte più calorie e grassi.

4: Peperoncino. Fa bene alle arterie, alla circolazione e al cuore. Non solo. L’assunzione di peperoncino aiuterà a sentirci sazi prima e accelera il metabolismo. Questo per una sostanza insapore contenuta al suo interno, la capsaicina. Consigliamo di usarlo per ogni alimento.


5: Verdure crude. Sedano, cetrioli, carote. Consumati crudi o cotti hanno praticamente un tasso calorico pari a 0. Inoltre sono saporiti e divertenti da sgranocchiare. Saziano con gusto e non ingrassano.

6: Caffè. Meglio se non zuccherato. Non aiuta a dimagrire, ma certamente spezza la fame.

7: Cocomero. E’ ricco di acqua e fornisce un senso di sazietà che dura nel tempo. Inoltre 100 grammi contiene solo 16 calorie. Ideale per spezzare la fame senza ingrassare.

8: Aceto. Con sole 5 calorie per 100 grammi, aiuta anche a contrastare il grasso in eccesso. Inoltre è saporito e regala quel tocco in più ad ogni piatto.

9: Tè verde. Contiene catechina che aiuta il fisico a depurarsi e a perdere liquidi in eccesso. Ha un effetto saziante. Lo si può gustare al mattino o di primo pomeriggio. Per evitare spuntini grassosi mattutini o pomeridiani.

10: Mele e pere. Avete mai sentito il detto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno?”. Questo vale anche per le pere. Sono frutti dolci e soddisfano la voglia di zuccheri. In più contengono grandi quantità di acqua e fibre. Ideali come merenda.

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Written by Daniela Devecchi

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