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Dieta, quando si saltano i pasti

Spesso, per abitudini o per credenze sbagliate, saltiamo i pasti. Crediamo in questo modo di dimagrire in fretta e di perdere peso velocemente. Sbagliato. Il corpo tende ad ingrassare quando saltiamo, volontariamente o no, uno dei tre pasti principali. Oltre al fatto che avremo attacchi di fame continui che faranno sicuramente fallire la nostra dieta. E, stiamone certi, quando abbiamo fame davvero, non desideriamo certo una porzione di frutta. Piuttosto cibi sostanziosi che ci sazieranno e soddisferanno le nostre esigenze di gusto. Oltretutto, la sera, si tenderà a mangiare di più. E le calorie immagazzinate non si perdono la notte quando dormiamo. Dunque se pensiamo di attuare questo metodo caschiamo proprio male. Prenderemmo peso anzichè diminuirlo

Dieta, conseguenze del “salto” dei pasti

Nella dieta, saltare i pasti significa anche rallentare il metabolismo. Avremo sicuramente degli attacchi di fame. Questi verranno visti dall’organismo come una minaccia per la riserva energetica. Di conseguenza, il corpo brucerà di meno e a lungo andare finiremmo con l’ingrassare. Cosa importante per fare riuscire una dieta, è mangiare poco e spesso. Quindi semaforo verde a tre pasti principali, ma leggeri e privi di grassi. Spuntini a base di frutta o verdura senza grassi e ovviamente limitare al massimo i condimenti. Inoltre saltare i pasti provoca anche un aumento dell’adipe. Soprattutto nella fascia addominale. Il corpo non ricevendo cibo, avverte il segnale come una sorta di “carestia”. Conseguentemente tenderà ad accumulare grassi e bruciare meno. Oltretutto se aumentiamo di peso ci saranno conseguenze per tutto il corpo. Visto che il corpo tende ad immagazzinare si può anche arrivare a prendere peso anzichè toglierlo. Oppure, nella migliore delle ipotesi, a perdere meno di quanto si era stabilito. Meglio mangiare sano e mangiare bene. Anche se abbiamo fretta non stringiamo troppo la corda. Se vogliamo davvero restare nel peso forma.

Written by Daniela Devecchi

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