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Alimentazione e invecchiamento, 4 nemici da evitare!

E’ risaputo. La ginnastica fa bene al corpo e mantiene il tono muscolare. Un regime alimentare dietetico, ricco di acqua, frutta e fibre, contribuisce al nostro naturale benessere. Eppure non dobbiamo mai dimenticare che… Il troppo sempre storpia! Quindi va bene allenarsi e mangiare sano ma… Se esageriamo otterremo l’effetto contrario. Infatti il troppo allenamento fa aumentare i radicali liberi. Fare una dieta ferrea e prolungata ci farà perdere troppi grassi. E la nostra pelle ne risentirà. Facciamo tutto in maniera regolare senza esagerare. I risultati arriveranno e persevereranno nel tempo. Tuttavia segnaliamo 4 cose da evitare assolutamente se vogliamo restare tonici e belli.

4 Elementi da evitare

4 Fattori ci aiutano a invecchiare precocemente. 4 Tutti collegati all’alimentazione. La Glicazione, l’Insulinoresistenza, lo Stress Ossidativo e l’Infiammazione. La prima è collegata all’eccesso di zuccheri. Sapevate che mangiare troppi dolci e zuccheri fa ingrassare? Ebbene le conseguenze, col tempo, potrebbero diventare anche irreversibili. L’insulinoresistenza succede quando viene ridotta la capacità di far passare il glucosio nell’organismo. Conseguentemente si accumula grasso e si aumentano i processi infiammatori. Ne apparirà un danno alle strutture cutanee. Lo Stress Ossidativo agisce sul derma e sulla nostra pelle. Se mangiamo troppi cibi grassi , troppa carne o anche troppa pasta o condimento, viene aumentata la produzione dei radicali liberi. I più gravi nemici per la nostra pelle e per il nostro aspetto estetico. L’infiammazione invece è provocata da una vita troppo sedentaria, dall’ingerire troppi zuccheri semplici o cibi grassi. Anche il fumo. Si favorisce così la matrice extracellulare in cui risiedono le fibre di collagene. Quindi cosa fare per restare in forma con un aspetto giovane? Innanzitutto curiamo l’alimentazione. Evitiamo cibi grassosi o zuccherosi. Anche le bevande zuccherose. Cerchiamo di non fumare, favoriamo la frutta e le verdure di stagione. Beviamo tanta acqua al giorno. Per la carne e per tutti gli alimenti di origine animale, prediligiamo quelli più naturali e bio. Gli animali sono nutriti diversamente e meglio. Senza tutti quei cibi che fanno male a lungo andare anche all’uomo.

Written by Daniela Devecchi

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